Integratori Anticellulite: la Guida Definitiva Rimodellante

Cellulite

Integratori Anticellulite: la Guida Definitiva Rimodellante

Di  | 

Quando l’estate è alle porte, inizi a toglierti strati e strati di vestiti e ti accorgi che non sei pronta alla fatidica prova costume!

La cellulite si sa è l’incubo primario di quasi tutte le donne: colpisce sia le magre che le più rotondette e si concentra principalmente su cosce, glutei, gambe e braccia. E’ molto resistente a diete ed esercizio fisico e forse è uno degli inestetismi estetici più difficili da combattere.

Ti sarei spesso chiesta: “Come faccio ad eliminarla definitivamente?”

Probabilmente schiodarla in modo definitivo è quasi impossibile, ma qualcosa puoi farla per arginare il problema estetico e raggiungere dei risultati più che soddisfacenti.

Quindi non ti demoralizzare: iniziamo invece a comprendere cosa è la cellulite, in modo da scoprirne la cause e individuare i possibili rimedi e i modi di prevenirla.

In questa guida ti illustrerò trucchi e segreti per snellire cosce e fianchi e rimodellare il tuo corpo. E’ la guida completa e definitiva all’utilizzo degli integratori alimentari anticellulite.

Hai mai pensato che un Integratore Anticellulite può aiutare a migliorare l’aspetto del tuo corpo riducendo la tanto temuta buccia d’arancia?

Ma andiamo per ordine.

Cosa è la cellulite e perché si forma?

La cellulite non è solo il più ricorrente inestetismo della pelle, più comunemente chiamato “buccia d’arancia”, ma in realtà è una patologia infiammatoria a livello del tessuto connettivo. In semplici parole, le cellule adipose aumentano di volume e rompendosi disperdono il loro contenuto di trigliceridi nello spazio tra le cellule comprimendo così il microcircolo ed impedendone il corretto funzionamento. Questo provoca un accumulo di grassi in zone specifiche e circoscritte del corpo come le cosce, i glutei e i fianchi.

Quali sono le principali cause?

Le cause che comportano l’insorgere della cellulite possono essere di diversa natura. Uno stile di vita poco sanofattori genetici ereditari e squilibri ormonali possono originare questo fastidiosissimo inestetismo della pelle. Le cause più comuni sono:

  • Fattori genetici e disturbi del metabolismo
  • Squilibri nutrizionali
  • Fattori ormonali
  • Problemi del sistema microcircolatorio
  • Assunzione di alcuni farmaci (antinfiammatori, cortisonici, contraccettivi)
  • Stress e nervosismo
  • Sedentarietà e scarsa attività fisica

Come capire se è abbiamo realmente la cellulite o è soltanto un’adiposità localizzata?

Possiamo fare una buona autodiagnosi grazie al tatto e ad un’attenta osservazione, basandoci sulla scala di classificazione Nürnberger e Müller:

  • GRADO 0: assenza di segni di cellulite
  • GRADO 1: la pelle è liscia ma il suo aspetto si modifica prendendo la cute tra le dita o contraendo i muscoli
  • GRADO 2: anche senza sollecitare la cute, l’aspetto a “buccia d’arancia” è presente e ben visibile
  • GRADO 3: presenza delle alterazioni del grado 2, con in aggiunta noduli e lesioni

Possiamo in fine distinguere tre tipi di cellulite:

  • Edematosa: Caratterizzata da un edema, cioè accumulo di liquidi , soprattutto nell’area delle caviglie, polpacci, cosce e braccia.
  • Fibrosa: Dal caratteristico aspetto a “buccia d’arancia” è caratterizzata dalla fibrosi, cioè con un aumento del tessuto connettivo che indurisce lo strato adiposo.
  • Sclerotica: Spesso molto dolente al tatto, la cute si presenta molto indurita e ricca di noduli di grandi dimensioni.

Prevenire e Contrastare la Cellulite? Adesso puoi!

Prevenire la cellulite è semplice e possibile. Basta seguire i seguenti consigli:

regole anticellulite

1. Bere molta acqua

L’acqua è il rimedio anticellulite migliore, e sicuramente il più sano. Può sembrare un paradosso, ma non è vero che più acqua bevi e più dimagrisci. Infatti se abusi di liquidi, il corpo non riesce ad espellerli completamente e vanno così a depositarsi nei tessuti creando ritenzione idrica. Quindi è consigliato bere massimo 2 litri di acqua al giorno, meglio se povera di sodio, per idratare correttamente il corpo e favorire il drenaggio dei liquidi.

2. Seguire un’alimentazione corretta ed eliminare fumo e alcool

Bandito il sale aggiunto che è un grande nemico per la cellulite. Per insaporire i piatti usa invece le spezie, come zenzero e curcuma che hanno un particolare effetto drenante.

Escludi dalla dieta tutti gli insaccati, se proprio non puoi fare a meno di un panino imbottito, prediligi prosciutto crudo senza sale o bresaola, ma entrambi freschi.

Via libera invece a frutta e verdura. A colazione o a merenda prepara delle belle macedonie con ananas, uva, anguria e mirtilli rossi condite da un buon succo di pompelmo rosa. Per i pasti principali, invece, concediti abbondanti porzioni di fagiolini, spinaci, sedano, finocchio, cetriolo e pomodoro…il tutto insaporito con aglio o cipolla che sono ottimi alimenti drenanti.

3. Fare sport e attività fisica

Lo sport anticellulite per eccellenza è il nuoto, praticato in tutte le sue forme (nuoto, acquagym, idrobyke…). Ma se non ami l’acqua, approfitta della primavera per fare delle belle passeggiate a piedi o in bicicletta, tonificherai le gambe, rinforzerai il sistema cardio circolatorio e aiuterai il microcircolo.

4. Non usare abiti molto stretti e scarpe con tacchi troppo alti

Un abbigliamento molto stretto e dei tacchi molto alti, portati di frequente, tendono a bloccare la circolazione sanguigna portando ad un’infiammazione del tessuto sottocutaneo e quindi all’insorgenza della cellulite.

5. Esegui dei massaggi con creme specifiche

Un buon massaggio con movimenti lenti, profondi e circolari eseguito con costanza e con creme ed oli contro la cellulite, renderà la vostra pelle più morbida, levigata e compatta.

6. Utilizza specifici integratori orali anticellulite ricchi di vitamine, sali minerali e sostanze naturali

E’ utile associare alla dieta anticellulite degli integratori alimentari specifici utili sia per la corretta formazione del collagene che per riattivare la circolazione e quindi migliorare il microcircolo.

Integratori Drenanti Anticellulite :
Il Segreto è Combatterla dall’Interno

Venduti sotto forma di pastiglie, capsule, perle o tavolette, gli integratori alimentari anticellulite sono molto utili soprattutto nel caso di diete, per completare l’alimentazione di base.

Il loro segreto sta negli ingredienti: un mix concentrato di nutrienti (vitamine, minerali, aminoacidi, acidi grassi essenziali, antiossidanti, fibre) e altre sostanze vegetali che hanno degli effetti sorprendentemente efficaci.

Infatti da sempre l’uomo, grazie all’esperienza, ha imparato a conoscere piante e sostanze naturali che procurano effetti benefici sul corpo. Un integratore bilanciato e composto dal giusto mix di estratti naturali può aiutare realmente a migliorare l’aspetto delle tue gambe, a tonificarle, a renderle più belle.

Assumere giornalmente questi integratori anticellulite, consente di combattere la ritenzione idrica grazie ai principi attivi che si diffondono nei tessuti e raggiungono ogni parte del corpo: quindi sono più efficaci di gel e creme che invece svolgono solo un’azione localizzata.

Pillole anticellulite

E’ importante sapere che le pillole anticellulite non sono raccomandate alle donne in gravidanza o in periodo di allattamento e a tutti coloro che assumono determinati farmaci, come farmaci per problemi cardiaci, diuretici, anticoagulanti, farmaci steroidi e farmaci immunosoppressori.

Credo sia molto importante imparare a conoscere gli ingredienti degli integratori anticellulite per evitare ogni rischio di possibili reazioni allergiche a uno o più di essi. E’ molto importante che tu faccia un acquisto consapevole!

Per definizione un integratore alimentare è un prodotto specifico che contiene solo ingredienti 100% naturali, ed assunto oltre la normale alimentazione, permette di apportare al corpo elementi nutritivi poco presenti, o addirittura completamente non presenti, nella normale dieta.

Cominciamo con gli ingredienti…

  • Semi D’Uva: noti sin dai tempi più remoti come antiossidanti. Grazie agli acidi fenolici aiutano il nostro corpo a liberarsi dai radicali liberi. Contengono inoltre collagene e resveratrolo che producono ottimi effetti anti invecchiamento.
  • Tè Verde (Camellia sinensis): antibatterico naturale e antiossidante, è in grado di bruciare i grassi in eccesso grazie alle sue proprietà termogeniche.
  • Equiseto (Equisetum): dalle proprietà antinfiammatorie, antibatteriche, antimicrobiche e antiossidanti, ha inoltre capacità diuretiche e astringenti.
  • Ortica (Urtica dioica): utilizzata sin dagli antichi Egizi, è un pianta ricca di acido folico e ferro. Ha innumerevoli proprietà, svolge infatti un’azione depurativa, diuretica, digestiva, disintossicante, remineralizzante, ricostituente e tonificante.
  • Fico d’India (Opuntia ficus-indica): frutto consumato soprattutto nell’Italia meridionale, ha proprietà dimagranti e depurative. Grazie al suo contenuto di fibre solubili, dona un senso di sazietà che si prolunga a lungo ed inoltre regolarizza l’indice glicemico permettendo un minor accumulo di grasso.
  • Alga Rossa (Rhodophyta): abbondanti nelle calde acque tropicali, trovano largo uso in cucina e nella cosmesi. Favoriscono il senso di sazietà ed hanno proprietà elasticizzanti ed anticellulite.
  • Alga Bruna (Fucus vesiculosus): costituita principalmente da iodio, aiuta a stimolare il metabolismo basale e viene utilizzata come aiuto nella riduzione del peso corporeo.
  • Ananas (Ananas comosus): frutto di comune utilizzo sulle tavole degli Italiani, contiene sia nella polpa che nel gambo, una sostanza chiamata bromelina, ottima per il drenaggio dei liquidi. Inoltre ha proprietà antinfiammatorie e antiedematose.
  • Centella Asiatica: molto utile per combattere la pesantezza alle gambe e l’insufficienza venosa, è utilizzata anche contro la cellulite e le smagliature.
  • Coleus forskohlii: contiene la forskolina, grazie al quale si attiva una sorta di reazione a catena tra enzimi che induce le cellule di grasso a rilasciare la loro energia e a sciogliersi. Inoltre questa pianta riesce ad aumenta la produzione dell’ormone tiroideo ed il suo rilascio, accelerando così il metabolismo.
  • Tarassaco (Taraxacum officinale): ricco di flavonoidi, svolge un’attività diuretica ed infiammatoria ed è quindi indicato in caso di ritenzione idrica e cellulite. E’ indicato pure per chi ha il colesterolo alto, infatti aiuta il fegato ad eliminare i grassi in eccesso.
  • Ginkgo Biloba: considerato un fossile vivente per le sue origini risalenti a 250 milioni di anni fa, riesce a migliorare la circolazione sanguigna ed è un ottimo antiossidante che ha la capacità di catturare i radicali liberi.

Avresti mai immaginato che semplici e comuni vegetali, potessero avere un effetto così SORPRENDENTE?

Qual è il Migliore?
Integratori Anticellulite a Confronto

Dopo aver letto tutta questa guida ti starai sicuramente chiedendo: Qual è dunque l’integratore anticellulite migliore?

Voglio aiutarti elencandoti i prodotti che ci offre il mercato tra cui potrai scegliere il miglior integratore anticellulite che sia vvicina di più alle tue esigenze. Per renderti la scelta più semplice, li ho confrontati e divisi per fasce di prezzo. Ho inoltre evidenziato le migliori offerte che ho trovato in rete per ogni prodotto che ti consiglierò.

Spero con questa guida di aiutarti a scegliere quello che fa per te!

Migliore Integratore Anticellulite – FASCIA ALTA

Se puoi permetterti di spendere qualche soldino in più, gli integratori che ti consiglio di provare sono questi. Inutile dire che il migliore e più efficace integratore in assoluto è probabile che appartenga a questa fascia.

cellinea integratore anticellulite

Cellinea

⭐⭐⭐⭐⭐

Scientificamente testato per curare la cellulite nelle donne, è composto da un ricco mix di estratti vegetali che aiutano a migliorare la salute della tua pelle rendendola più liscia, morbida e bella. E’ un marchio poco pubblicizzato, ma il suo effetto sorprendente è stato approvato da moltissime donne.

COMPONENTI

Semi d’uva • Tè verde • Estratto di equiseto • Estratto di ortica • Estratto di alghe secche • Cellulosa microcristallina • Silice colloidale • Magnesio staerato

MODO D’USO

Si suggerisce di assumere 1 capsula al mattino e 1 alla sera, con un pò d’acqua.
(Una confezione contiene 60 capsule  per 30 giorni di trattamento)

Vai al PREZZO PIU’ BASSO

rilastil lipofusion integratore anticellulite

Rilastil Lipofusion

⭐⭐⭐⭐

E’ un trattamento innovativo basato sull’azione differenziata e combinata di due specifiche capsule che, durante il giorno, svolgono una funzione drenante e depurativa per aiutare ad eliminare le tossine dell’organismo, mentre durante la notte stimolano il metabolismo mediante un’attività termogenica (producono calore nel tessuto adiposo in modo da bruciare grassi in maggior quantità). In questo modo anche dormendo si possono combattere i fastidiosi inestetismi delle cellulite.

COMPONENTI

Capsula Verde (day): Olio di pesce contenente olio di girasole/olio di soia e tocoferoli misti naturali • Olio di soia • Gelatina alimentare • Fico d’india • Alghe brune (Undaria pinnatifida e Laminaria japonica) • Agente di resistenza: glicerolo • Emulsionanti : glicerinmonostearato e lecitina di soia • Addensante: cera flava • Coloranti: Clorofillina e Biossido di titanio.

Capsula Rosa (night): Olio di pesce contenente olio di girasole/olio di soia e tocoferoli misti naturali • Olio di soia • Gelatina alimentare • Alga rossa (Lithothamnium calcareum) • Te verde decaffeinato • Agente di resistenza: glicerolo • Emulsionanti : glicerinmonostearato e lecitina di soia • Addensante: cera flava Coloranti: Ossidi di ferro e Biossido di titanio.

MODO D’USO

Si suggerisce di assumere 1 capsula verde al mattino e 1 capsula rosa alla sera, con un pò d’acqua. Bere molta acqua durante il trattamento.
(Una confezione contiene 30 capsule – 15 Day e 15 Night – per 15 giorni di trattamento)

Vai al PREZZO PIU’ BASSO

Migliore Integratore Anticellulite – FASCIA MEDIA

Per avere sempre un buon risultato, ma ad un prezzo leggermente ridotto, ecco i migliori integratori anticellulite di fascia media.

Bromelina pillole anticellulite

Solgar Bromelina Plus

⭐⭐⭐

Racchiude al suo interno un’alta percentuale di Bromelina, un enzima estratto dalla polpa, ma soprattutto dal gambo dell’ananas. Oltre agli effetti digestivi, la Bromelina è importantissima per le sue attività antinfiammatorie, antiossidanti, antiedemigene, antitrombotiche e anticoagulanti. Questo integratore è quindi ottimo perché aiuta drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità del microcircolo e allevia la sensazione di gambe pesanti, contrastando così gli inestetismi della cellulite.

COMPONENTI

Bromelina estratta da gambo di Ananas (Ananas comosus L.) • Agente di carica: Cellulosa microcristallina • Addensante: Sodio carbossimetilcellulosa • Antiagglomeranti: Biossido di silicio, Magnesio stearato vegetale • Agente di rivestimento: Idrossipropilmetilcellulosa • Correttore di acidità: Acido citrico • Emulsionante: Lecitina di Soia • Umidificante: Glicerina vegetale.

MODO D’USO

Si suggerisce di assumere 1 tavoletta al giorno, con un bicchiere di acqua, preferibilmente durante il pasto.
(Una confezione contiene 30 tavolette per 30 giorni di trattamento)

Vai al PREZZO PIU’ BASSO

bionike integratore anticellulite

BioNike Defence Body Reduxcell

⭐⭐⭐

Si tratta di particolari compresse multistrato a cessione differenziata. Ogni strato, composto da formule bilanciate di estratti vegetali attivi, contribuisce a rimodellare il corpo e a contrastare dall’interno gli inestetismi della cellulite grazie alla capacità di miglioramento delle funzionalità del microcircolo e alla sua forte azione drenante.

COMPONENTI

Centella asiatica • Coleus forskohlii (estratto titolato in Forskolina) • Vite rossa • Vitamina C • Meliloto • Ananas

MODO D’USO

Si suggerisce di assumere 1 compressa al giorno, con abbondante acqua, preferibilmente a digiuno.
(Una confezione contiene 30 compresse per 30 giorni di trattamento)

Vai al PREZZO PIU’ BASSO

forza diet capsule anticellulite

FORZA Anti-Cellulite Formula

⭐⭐⭐

Composto quasi totalmente da estratto di semi d’uva, è un marchio poco conosciuto ma ideale per la tua routine di bellezza.  I semi di uva contengono elevate dosi di flavonoidi e antiossidanti utili per ridurre la cellulite , mentre la vitamina C sostiene la formazione di collagene e lo Zinco contribuisce al mantenimento di una pelle liscia.

COMPONENTI

Semi d’uva (Vitis vinifera ) • Vitamina C • Ossido di Zinco • Rivestimento: idrossi propil metil cellulosa (HPMC) • Agente di carica ( Farina di riso )

MODO D’USO

Si suggerisce di assumere 2 capsule la mattina prima della colazione e 2 capsule la sera prima di andare a letto.
(Una confezione contiene 180 capsule per 45 giorni di trattamento)

Vai al PREZZO PIU’ BASSO

Migliore Integratore Anticellulite – FASCIA ECONOMICA

Se il tuo budget per il momento è proprio basso, ma vuoi subito iniziare a curare la cellulite da dentro, ecco per te i migliori integratori anticellulite di fascia economica.

body spring ananas integratore drenante anticellulite

Body Spring Ananas

⭐⭐

E’ un integratore a base di ananas ed è ideale in caso di pesantezza agli arti inferiori e per combattere la cellulite. Sfrutta le proprietà benefiche dell’ananas per favorire il drenaggio dei liquidi corporei in eccesso.

COMPONENTI

Fosfato bicalcico • Ananas stipiti (Ananas comosus (L.) Merr., Maltodestrine) • Cellulosa microcristallina • Antiagglomeranti: Biossido di silicio • Acido stearico • Magnesio stearato vegetale • Carbossimetilcellulosa di sodio.

MODO D’USO

Si consiglia di assumere 1 compressa 15/20 minuti prima di ogni pasto principale, con un sorso di acqua.
(Una confezione contiene 50 compresse per 25 giorni di trattamento)

Vai al PREZZO PIU’ BASSO

equilibra pillole anticellulite

Equilibra Cellu Light

Questo cocktail di vitamine ed estratti vegetali è utile al mantenimento dello stato di benessere del tessuto epidermico. Un vero mix dalle proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e vascolarizzanti tutte utili per prevenire e contrastare gli inestetismi cutanei da cellulite.

COMPONENTI

Beta-carotene • Biotina • Vitamina E • Vitamina C • Rame • Alga Fucus • Ananas • Tarassaco • Ginkgo Biloba • Citroflavonoidi

MODO D’USO

Si consiglia di assumere 3 perle al giorno, con acqua, preferibilmente durante i pasti.
(Una confezione contiene 40 perle gelatinose per 14 giorni di trattamento)

Vai al PREZZO PIU’ BASSO

Avresti mai immaginato che semplici e comuni ingredienti naturali, come quelli da erboristeria, potessero avere un effetto così SORPRENDENTE?

Per concludere ti posso dire che se vuoi ottenere un buon risultato devi affidarti a degli integratori anticellulite buoni, come quelli di cui ti ho parlato. Devi considerare un dato fondamentale: gli integratori anticellulite devono contenere solo ingredienti 100% naturali, perchè vengono ingeriti ed assimilati dal corpo quindi devono essere tutte sostanze che non hanno effetti collaterali  sull’organismo. Gli integratori anticellulite di cui ti ho parlato sono tutti testati, efficaci e naturali al 100%. Ora devi solo capire a seconda della tua età, del tuo grado di cellulite e del tuo budget quale sia il miglior integratore anticellulite per te tra quelli proposti.

Ricorda:

Oggi puoi modellare e tonificare il tuo corpo SENZA ricorrere alla chirurgia!

Fortunatamente esistono NUOVI prodotti, NUOVE soluzioni, NUOVI rimedi.

Opinioni sulle Pillole per Combattere la Cellulite:
Cosa ne Pensano le Donne sui Forum?

Gli integratori anticellulite funzionano?

Se ancora non ti senti pienamente convinta dei risultati che puoi avere iniziando ad assumere gli integratori anticelluilite, ti consiglio di leggere queste opinioni di donne che ci raccontano le proprie storie, dopo averli provati. Sono tutte recensioni di donne che, dopo aver acquistato online gli integratori ed averli ricevuti a casa propria, sono rimaste stupite dai benefici ottenuti solo dopo poche settimane di trattamento.

Leggendo e curiosando tra diversi siti web e forum, ho raccolto alcune testimonianze e ho inserito in questa pagina quelle che ho ritenuto più significative, in modo da poter mettere tutte voi a conoscenza dei reali e tangibili risultati che hanno avuto.

 

Mi sto avvicinando ai 50 anni. Mi alleno ogni giorno per cercare di restare in perfetta forma. Per me l’aspetto esteriore è molto importante e sono anche una patita della moda. L’unica cosa che non riuscivo a combattere era la cellulite, ma da quando ho iniziato ad utilizzare gli integratori giusti, ho notato cambiamenti formidabili che solo con la palestra non riuscivo a raggiungere!

— Sabrina, 47 anni

pillole anticellulite prima e dopo

 

Avevo 21 anni quando, ad una festa in piscina, guardando più attentamente le mie gambe, ho notato che stavo già iniziando a mostrare i segni della “pelle a buccia d’arancia”. Sono troppo giovane per ridurmi piena di cellulite! Così ho iniziato a seguire un’alimentazione corretta, a fare movimento e ad utilizzare le pillole anticellulite. In qualche settimana ho iniziato a notare i benefici! Sono 4 anni che uso gli integratori e non me ne separerò mai!
— Martina, 25 anni

integratori anticellulite prima dopo

 

Le ho provate tutte… diete drastiche, sedute estetiche, cosmetici costosissimi, ma non riuscivo mai ad ottenere il risultato desiderato, e soprattutto che durasse a lungo. Se solo avessi saputo degli integratori anticellulite tanti anni fa. In cinque settimane la mia pelle è tornata ad essere morbida ed elastica come quando ero adolescente. Io li consiglio vivamente!
— Francesca, 39 anni

integratori anticellulite prima dopo

 

Dopo aver acquistato un integratore anticellulite, e aver provato anche tu l’effetto “magico” sulle tue gambe e i tuoi glutei,  scrivi un commento.

L’effetto degli integratori anticellulite non tarderà a farsi notare!

Segui il mio consiglio:

Ordina subito un integratore, così nel giro di qualche giorno potrai cominciare il trattamento e notare i risultati a vista d’occhio. La tua pelle sarà più liscia e levigata… finalmente potrai mostrare le tue gambe con orgoglio!

2 Comments

  1. Martina

    30 aprile 2016 at 16:33

    Ciao. Io in passato ho sempre usato le creme, soprattutto Rilastil. Ho visto i risultati, ma appena smetti di usarle torna tutto come prima? Con gli integratori è la stessa cosa?

    • donnaUP

      2 maggio 2016 at 11:39

      Ciao Martina. Hai proprio ragione, e creme hanno un effetto localizzato, quindi se non si usano con costanza, l’effetto svanisce. Mentre con gli integratori “si lavora” da dentro, per un effetto che dura nel tempo. Se vuoi, visto che conosci la Rilastil, puoi provare pure gli integratori. Fammi sapere 😉

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

/* EDIT BY FABIO */ /* aggiungo false nell'if seguente per evitare di stampare codici social non utilizzati */